TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI

I presenti termini e condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da RSV MULTISERVICE, P. Iva IT11164220961, n. REA MI-2583505, avente sede legale in 20046 Cisliano (MI) Piazza S. Giovanni n. 15, in persona del legale rappresentante Luciani Veronica, C.F. LCNVNC87A60L872P. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di RSV MULTISERVICE a terzi sono regolati dalle seguenti condizioni generali. L’inoltro dell’ordine di vendita equivale ad accettazione delle suddette condizioni.

1. CONTRATTO D’ACQUISTO E PROCEDURA

Acquistare presso RSV MULTISERVICE implica l’accettazione dei termini qui descritti e corrisponde ad una stipula di contratto d’acquisto. La procedura completa prevede l’aggiunta al carrello di uno o più prodotti tramite il pulsante dedicato, la compilazione o correzione dei dati di fatturazione e spedizione, il pagamento e la conclusione del processo tramite ricezione via mail dei dettagli dell’ordine. Nella sezione my account sono disponibili tutte le informazioni necessarie inerenti.

2. PRODOTTI: PREZZI E SCONTI

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati devono intendersi Iva inclusa. RSV MULTISERVICE si riserva il diritto di modificare, qualora necessario, i prezzi dei prodotti pubblicati nei propri canali di vendita o nel materiale informativo e pubblicitario. Le spedizioni sono gratuite in tutta Italia per ordini superiori a 49,90 €, salvo eccezioni stabilite e opportunamente comunicate.

Le politiche di sconto possono variare per motivazioni legate ad eventi specifici. Il prezzo base, sul quale è calcolato lo sconto, verrà indicato nella scheda prodotto.

3. IMMAGINI, QUANTITA’, PERSONALIZZAZIONI

Le inserzioni di RSV MULTISERVICE sono complete di descrizione e immagine dei prodotti di riferimento. Quest’ultima ha il solo scopo di presentare il prodotto, pertanto eventuali modifiche servono esclusivamente per migliorare l’acquisto in corso. Il prodotto sarà sempre comunque originale e corrispondente a quanto selezionato.

Le quantità disponibili on-line vengono aggiornate costantemente. In alcuni casi potrebbero differire, per ragioni di getione del magazzino, dalla quantità realmente presente. Può capitare che il prodotto acquistato non sia disponibile. In tal caso RSV MULTISERVICE offre al cliente di attendere alcuni giorni. Questa soluzione non impedisce al cliente di richiedere la cancellazione dell’ordine. Se si necessita di ulteriori informazioni sul prodotto, sul suo utilizzo, sul prezzo, o si desidera effettuare acquisti  personalizzati, il cliente può fare riferimento ai contatti generali di RSV MULTISERVICE.

4. ORDINI E FATTURAZIONE

Ciascun ordine di prodotti trasmesso a RSV MULTISERVICE costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sarà vincolante solo se dalla stessa confermato per accettazione. La gestione contabile obbliga all’emissione della fattura sia che acquisti un privato, sia una società o ditta individuale. Quindi, al momento dell’acquisto, per poter concludere l’ordine, l’utente dovrà fornire tramite messaggio:

  • se persona fisica, il codice fiscale;
  • se società, la P. Iva;
  • se ditta individuale, entrambi.

Inoltre, è importante, in questa fase, indicare se l’indirizzo di spedizione del cliente è lo stesso da utilizzare per la fatturazione o deve essere aggiornato/modificato.

5. OMAGGI

Prima di procedere a tutte le indicazioni su pagamento e spedizione, RSV MULTISERVICE segnala che nell’ordine potrebbe essere presente un piccolo omaggio, in cambio della fiducia ricevuta. Questa iniziativa non è vincolante, esiste in maniera indipendente da tutte le altre condizioni e dipende dall’esaurimento scorte. Gli omaggi saranno distribuiti in maniera del tutto casuale.

6. PAGAMENTO

RSV MULTISERVICE accetta le seguenti modalità di pagamento:

PAYPAL

PayPal è il metodo di pagamento on-line preferito perchè garantisce sicurezza, privacy e immediatezza (riducendo anche i tempi di preparazione dell’ordine), permettendo al cliente di effettuare il pagamento accedendo direttamente al proprio account, secondo le istruzioni indicate.

CARTE DI CREDITO

Pagare con carta di credito è sicuro, affidabile e tracciabile. A tal proposito vengono tutte accettate purchè inserite nei sistemi riconosciuti a livello internazionale. La spedizione del prodotto avverrà al compimento dell’ordine di acquisto. Inoltre, compilando l’apposito spazio presente sul sito web, il cliente autorizza l’addebito sul proprio conto corrente in favore di RSV MULTISERVICE per l’importo totale dell’acquisto effettuato. La procedura si svolge tramite connessione protetta direttamente collegata all’Istituto Bancario, al quale RSV MULTISERVICE non può accedere.

BONIFICO BANCARIO

E’ possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, usando il numero dell’ordine come causale. L’ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti.

7. SPEDIZIONE

RSV MULTISERVICE stabilisce le seguenti modalità di spedizione:

LUOGHI DI CONSEGNA

La consegna avviene in tutta Italia utilizzando prevalentemente corrieri nazionali ed internazionali. L’imballaggio varierà a secondo del prodotto ordinato, garandendo sempre massima cura a protezione del contenuto. Verrà infine fornito il codice di tracciamento, così da poter sempre essere informati sulla posizione del pacco.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna previsti per i prodotti sono compresi tra 2 e 4 giorni lavorativi salvo eccezioni opportunamente comunicate. Il corriere ritira le spedizioni in mattinata, pertanto tutti gli ordini che pervengono dopo questa fascia oraria verranno organizzati nel giorno lavorativo successivo.

AL RICEVIMENTO DEL PACCO

Al ricevimento del pacco, è importante controllare con attenzione l’integrità dell’imballaggio. Qualora si riscontrasse un evidente danno esterno o fosse presente un’apertura sospetta, il cliente dovrà contattare RSV MULTISERVICE e segnalarlo immediatamente al corriere. In caso di danni derivanti dal trasporto, il corriere ne dovrà rispondere, accertata la sua responsabilità.

8. DIRITTO DI RECESSO E RESO

Al cliente on-line che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dal D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di quattordici giorni, di una comunicazione scritta mediante posta elettronica, in cui è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto. Il cliente dovrà restituire i prodotti a proprio carico. Una volta ricevuti i prodotti e verificata la loro integrità, RSV MULTISERVICE provvederà entro quattordici giorni, in base al metodo di pagamento utilizzato, alla restituzione al cliente del costo dei prodotti restituiti. RSV MULTISERVICE tratterà il rimborso fino alla ricezione del prodotto.

RSV MULTISERVICE garantisce anche il reso fino a 30 giorni dalla data di acquisto. Il reso può essere  esercitato dal cliente seguendo la procedura indicata:

  • i prodotti devono essere restituiti integri e non utilizzati, insieme con eventuali accessori forniti, anch’essi integri;
  • deve essere restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso deve essere integro, ben protetto e chiuso in modo che non si possa danneggiare nel trasporto.

Il rimborso verrà emesso in base al metodo di pagamento utilizzato e sarà a disposizione dell’acquirente, a patto che tutto proceda come previsto. RSV MULTISERVICE rimborserà le spese di restituzione solo in caso di prodotto giunto difettoso o non corrispondente all’ordine effettuato.  Per la restituzione del prodotto, la spedizione deve essere affidata a corriere nazionale riconosciuto ed effettuata all’indirizzo:

RSV Multiservice – Piazza San Giovanni 15, Cisliano (MI), 20046, Italia – Tel: 3401796470.

9. GARANZIA DEL VENDITORE

La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo e tutela il consumatore in caso di acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o alla sostituzione del bene difettoso da parte di RSV MULTISERVICE senza addebito di spesa, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso. Se sostituzione o riparazioni non sono possibili, il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale, scontrino o fattura).

10. RECLAMI

L’acquirente può presentare il reclamo delle merci presso il venditore per e-mail o telefonicamente. Salvo accordi diversi, RSV MULTISERVICE è tenuta a rispondere entro e non oltre i sette giorni dalla notifica del reclamo. Spetta al cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare con il venditore la modalità di restituzione e di consegna del prodotto. RSV MULTISERVICE si impegna ad indicare al cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. Una volta ricevuto, il venditore provvederà al relativo controllo e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all’invio al cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione. Se il reclamo viene respinto per un difetto apparentemente inesistente, RSV MULTISERVICE avrà diritto al rimborso dei costi affrontati nella gestione del reclamo. RSV MULTISERVICE non è responsabile di eventuali danni che possano derivare dal cattivo uso od usura del prodotto, da manipolazione o circostanze che esulano dal suo controllo.

Infine, se il consumatore ha presentato un reclamo a seguito del quale non sia stato possibile risolvere la controversia, è possibile rivolgersi, tramite piattaforma ODR, agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extra giudiziale.

11. ASSISTENZA CLIENTI

La maggior parte delle vendite basate su questi termini e condizioni si conclude senza difficoltà.

In caso di problemi con un acquisto, comunque, il cliente è invitato a contattare RSV MULTISERVICE subito senza alcun impegno, in modo da trovare immediatamente la soluzione ed evitare così spiacevoli situazioni o feedback negativi.

Contatti: 02332979483401796470multiservicersv@gmail.com (consultare anche la nostra pagina contatti).

Orari assistenza clienti: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.30 fino alle 18.00. Per eventuali motivate necessità fuori da questi orari: SOLO messaggio WhatsApp (o SMS) al 3401796470.

12. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine e il relativo contratto d’acquisto, stipulato accettando i termini e le condizioni di vendita, sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del cliente. RSV MULTISERVICE garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs.196/2003, così come modificato dal D.Lgs. 101/2018, e dal regolamento UE 679/2016. Titolare del trattamento: RSV MULTISERVICE, P.Iva IT11164220961, n. REA MI-2583505, avente sede legale in 20046 Cisliano (MI) Piazza S. Giovanni n. 15, in persona del legale rappresentante Luciani Veronica, C.F. LCNVNC87A60L872P. Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare la nostra privacy policy.

13. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a provvedere alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già revisionato ed accettato in fase di acquisto. RSV MULTISERVICE si riserva comunque il diritto di aggiornare o modificare i termini e le condizioni di vendita. E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi o inventati nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni. RSV MULTISERVICE si riserva di fare ricorso o perseguire penalmente ogni comportamento scorretto, violazione o abuso, nel proprio interesse e per la tutela dei consumatori.

14. FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana. Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa all’interpretazione delle presenti condizioni di vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio. Se l’utente è professionista, è competente il tribunale dove ha sede RSV MULTISERVICE.

15. CONCLUSIONI

Gran parte dei contenuti di questo negozio on-line si basano su descrizioni e immagini dei produttori, a cui appartengono i rispettivi marchi citati. Tutti gli altri contenuti sono considerati di proprietà di RSV MULTISERVICE. Questi dati e materiali non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, da parte di terzi, in alcun modo e sotto qualsiasi forma, salvo preventiva autorizzazione del titolare di RSV MULTISERVICE. I contenuti inseriti, inoltre, sono scritti e controllati con cura; ad ogni modo, RSV MULTISERVICE declina ogni responsabilità indiretta, nei confronti di utenti e terzi in generale, per eventuali imprecisioni o utilizzi impropri dei materiali venduti. Infine, in caso si voglia rivendicare una presunta proprietà intellettuale o si vogliano segnalare errori e/o omissioni, scrivere a multiservicersv@gmail.com.